top of page

Quali sono i confini della scuola? Esiste davvero il rapporto scuola-famiglia-territorio?

Ci sono esperienze educative grandi quanto un territorio, tentativi passati e presenti per connettere il dentro e il fuori, la scuola e la strada, l’aula e la città, il sogno e il bisogno.

Quali sono i confini della scuola?  Esiste davvero il rapporto scuola-famiglia-territorio?

Time & Location

21 ott 2024, 18:00 – 19:30

Napoli, via S. Caterina a Chiaia 23

About The Event

Quali sono i confini della scuola?

Esiste davvero il rapporto scuola-famiglia-territorio?

città, il sogno e il bisogno. Dal Centro Educativo di Mirto di Danilo Dolci a Ponticelli il proposito è lo stesso: riuscire a costruire un rapporto di reciproca

fiducia tra tutti i soggetti che sono parte dell’educazione. Libera Dolci, educatrice di Borgo Danilo Dolci di Trappeto, Cesare Moreno, presidente di Maestri di Strada Onlus di Napoli e curatore di Insegnare al principe di Danimarca (Sellerio) e Tiziana Morgante, insegnante, autrice di Educare e disobbedire (Mesogea) ne discutono con Annabella Coiro, co-autrice e curatrice di Scuola Sconfinata. Proposta per una rivoluzione educativa (Fondazione Giangiacomo Feltrinelli).

A cura di Scuola Sconfinata. In collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli